Skip to main content

Investigazioni economiche

Investigazioni economiche

Investigazioni economiche Italia estero. L’agenzia investigativa Phersei srl è specializzata nella fornitura in favore dei propri clienti di efficaci, tangibili e strategici strumenti di valutazione e di controllo; tali strumenti sono caratterizzati in prima istanza dalle possibilità di consultazione e verifica sulle banche dati pubbliche e private, con la possibilità di acquisire notizie camerali, bilanci, eventi pregiudizievoli in seconda analisi tali strumenti offrono la possibilità di avviare investigazioni economiche in Italia e all'estero e verifiche su specifica e mirata richiesta del Cliente.

 Investigazioni economiche: l’acquisizione di informazioni preventiva

Le informazioni economiche e commerciali rappresentano senza dubbio un supporto fondamentale che permette di fare scelte strategiche alla maggior parte delle piccole, medie e grandi aziende; si ricorre alle investigazioni economiche Italia estero alla raccolta di informazioni economiche e finanziarie sia per effettuare valutazioni mirate e preventive sull'affidabilità di nuovi clienti, sia in tutte quelle circostanze in cui l'informazione commerciale ed economica può influenzare la scelta sulle strategie di penetrazione di nuovi mercati e settori sia in Italia sia all’estero. Con il fenomeno della globalizzazione, che ha generato forti destabilizzazioni ed ingerenze estere nel nostro mercato, le investigazioni economiche risultano di assoluta importanza.

Per quanto riguarda l'affidabilità di nuovi clienti, partner o fornitori, Phersei srl analizza le risultanze prodotte dalle informazioni di carattere ufficiale ottimizzandole al fine di fornire strumenti di valutazione preventiva sul reale livello di affidabilità dei nuovi partner commerciali, clienti o fornitori. Questo procedimento di analisi, ottimizzazione e valutazione si esplica mediante un’accurata analisi di tutti gli aspetti economico finanziari che si relazionano alla gestione delle aziende e ad un’approfondita indagine e analisi del mercato a cui si fa riferimento.

Phersei srl offre, sul conto di tutte le aziende italiane, servizi di raccolta informazioni complete mediante una articolata serie di “ Report ” che consentono di acquisire il reale e chiaro quadro completo delle caratteristiche economico-finanziarie peculiari di un’azienda, di verificarne e valutarne l’affidabilità dal punto di vista commerciale, di valutarne le performances economico-finanziarie e di controllarne e monitorarne le variazioni nel tempo.

Mediante queste attività di analisi e di raccolta documentale, costantemente in aggiornamento, è possibile effettuare un’attenta ed approfondita analisi di ogni singola piccola, media o grande impresa italiana, raccogliere informazioni in merito ai loro amministratori e soci, accedere con immediatezza ai dati di bilancio, procedere al costante controllo di eventi negativi quali protesti e pregiudizievoli a carico dell’impresa o dei suoi legali rappresentanti, acquisire informazioni in merito a partecipazioni in società terze, procedere alla verifica del rispettivo patrimonio immobiliare.

Qualora l’origine del problema sia ascrivibile ad un trasferimento, ci sono le condizioni per recuperare, in modo celere e mirato, il nuovo recapito di riferimento mediante un’investigazione di natura anagrafica.

Nei casi in cui si debba procedere al recupero di un credito e il debitore si renda irreperibile è necessario intervenire con una vera e propria investigazione finalizzata al rintraccio del soggetto debitore partendo dall’analisi di tutti i dati riguardanti il debitore stesso che possano ricondurre ad elementi utili per il rintraccio o per l’avvio dell’indagine.

Ci sono inoltre particolari casi in cui è necessario intervenire con investigazioni economiche particolarmente articolate e complesse nei casi di:

  • frode di investimento
  • infedeltà e frodi
  • corruzione
  • pirateria di prodotti
  • spionaggio economico

Per le vostre informazioni economiche italia estero o qualsiasi sia il vostro problema consultateci. Sapremo proporvi soluzioni investigative e di raccolta informazioni che potranno rappresentare spunto essenziale e strategico per la risoluzione del problema.

Potete richiedere informazioni o preventivi inviandoci una mail oppure contattandoci telefonicamente presso i nostri uffici fissando un appuntamento.

  • Visite: 3183